Diamond Pot
  • Home
  • Diamond Pot
    • Il vaso
    • I benefici di Diamond Pot
      The Benefits of DiamondPot®
      Los beneficios de DiamondPot®
      Les avantages de DiamondPot®
    • Come utilizzare Diamond Pot
      How to use DiamondPot®
      Cómo utilizar DiamondPot®
      Comment utiliser DiamondPot®
    • Come funziona Diamond Pot
      How Does DiamondPot® Work
      Cómo funciona DiamondPot®
      Comment il fonctionne DiamondPot®
  • Diamond Tray
    • Diamond Tray – La vasca
    • Diamond Tray Pot – Il vassoio
  • Contatti
Smart Growing
TwitterRssFacebook

Visualizza la Brochure in PDF
English Espagnol Francese Italiano

Processo di produzione
The process of production of DiamondPot®
El proceso de producción de DiamondPot®
Le processus de production de DiamondPot®

vasi in plastica
Diamond Pot – La produzione

Il  vaso Diamond Pot ha alla base della sua produzione una raffinata lavorazione del materiale di cui è costituito: l’ HDPE riciclato.

Il polietilene ad alta densità, altrimenti detto HDPE, è un polimero termoplastico atossico ricavato dal petrolio e viene comunemente riciclato. Possiede un’alta forza specifica e può sopportare temperature molto elevate  fino a da 110° a 230° continuativamente. Viene utilizzato in moltissime applicazioni, alcune delle quali implicano il contatto con alimenti, cosa possibile grazie all’atossicità di questo materiale. I manufatti realizzati utilizzando HDPE riciclato da post-consumo hanno un’ottima stabilità dimensionale e sono utilizzabili senza problemi di fragilità e rotture.

Diamond Pot e l’ambiente

vasi in plasticaIl processo di produzione del Diamond Pot parte da una bobina di HDPE. Una macchina termoformatrice ne delinea le pareti interne (coni chiusi) ed esterne (coni aperti). Dopo essere stata termoformata, la bobina viene incanalata in un’area di ventilazione e viene raffreddata. Raggiunto il giusto grado di raffreddamento una macchina sezionatrice provvederà ad effettuare i tagli, che saranno di varie dimensioni, a seconda delle misure richieste per la produzione di vasi di vari litraggi. Le basi del Diamond Pot sono invece realizzate per iniezione di plastica in stampi di alluminio. Rispetto ai tradizionali stampi in acciaio, l’alluminio offre, oltre a un risparmio sui costi fino al 30%, una migliore velocità di lavorazione, con minori tempi di consegna, un’ottima conducibilità termica, che permette un tempo ciclo di stampaggio minore.

Diamond Pot è, quindi, un contenitore ecologico, che grazie alla sua riciclabilità e alla sua tipologia di produzione, tutela la salvaguardia dell’ambiente evitando inutili sprechi e consumi eccessivi.

 The process of production of DiamondPot® starts from a simple coil of HDPE plastic. The processing of the same takes place through a thermoforming machine, which outlines the outer and inner walls; the coil thermoformed is channeled in a ventilation area, where it is cooled. Once you reach the appropriate degree of cooling, a cutter will cuts to their litraggi of DiamondPot®.
The basis of DiamondPot® are made by injection of plastic into molds of aluminum.

El proceso de producción de DiamondPot® comienza a partir de una bobina simple de plástico HDPE. El procesamiento de las mismas tiene lugar a través de una máquina de termoconformado, que describe las paredes exterior e interior; la bobina termoconformada se canaliza en una zona de ventilación, donde se enfría. Una vez que alcance el nivel adecuado de refrigeración, una cortadora recortes a su litraggi de DiamondPot®.
Las bases de la DiamondPot® se fabrican por inyección de plástico en moldes de aluminio.

Le processus de production de DiamondPot® commence à partir d’une simple bobine de plastique HDPE. Le traitement de la même a lieu à travers une machine de thermoformage, qui définit les parois extérieure et intérieure, la bobine est acheminée thermoformé dans une zone de ventilation, où il est refroidi. Une fois que vous atteignez le niveau approprié de refroidissement, un coupe-coupe à leur volonté de litraggi DiamondPot®.
Les bases de la DiamondPot® sont fabriqués par injection de matière plastique dans des moules en aluminium.

  • DiamondPot ®
  • DiamondTray ®
  • Contatti

Designed by Diamond Pot